SpazioTennis

YOUNES EL AYNAOUI A 45 ANNI CONQUISTA UN PUNTO ATP

Alla tenera età di quarantacinque anni, Younes El Aynaoui non è passato inossservato nel tornare a disputare un torneo nel circuito professionistico.

Il marocchino ha giocato questa settimana l’ITF Bahrain F1 ed ha dimostrato di godere ancora di un’ottima condizione atletica, tale da permettergli di fare partita pari contro avversari che hanno meno della metà dei suoi anni.

Spintosi fino alla quattordicesima posizione del ranking mondiale nel 2003 e vincitore in carriera di cinque titoli di categoria ATP, El Aynaoui ha superato la fase di qualificazione dell’evento dopo aver battuto Hadam Abdulaal per 6-0, 6-0 e Shanbaaz Khan (1245 ATP) con il punteggio di 6-7(10) 7-6(3) 6-4.
Ha sconfitto al primo turno del tabellone principale l’austriaco Bernd Kossler per 4-6 6-2 7-5 prima di cedere al norvegese di belle speranze Viktor Durasovic (623 ATP) senza affatto sfigurare con il risultato di 7-6(2) 6-4.

Il tennista nordafricano, ad ogni modo, già nell’ottobre del 2016 si era cimentato in un torneo simile, dove con una Wild Card aveva affrontato in Tunisia il francese Alexis Musialek (530 ATP), cedendo per 6-4 6-2.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *