SpazioTennis

VIDEO, LE SEMIFINALI DELL’OPEN “SAVIANO” AL PENTATHLON

Grande partecipazione di atleti e di pubblico in una struttura, quella del Pentathlon di Frattamaggiore, che lo storico presidente Antonio Saviano avrebbe voluto vedere proprio così. L’impegno è stato di tutti, affinchè l’Open maschile e femminile potesse riscontrare, così come poi è stato, i favori collettivi. L’ambiente che hanno trovato giocatori e spettatori è di grandissima cordialità: a fare gli onori di casa, in rappresentanza del direttivo del circolo, c’è l’ottimo direttore sportivo Angelo Sigismondo, mentre i maestri Di Maso, Edo Cimmino e Di Nola fanno da spola tra i campi dove si giocano i match e quelli dove è garantita l’attività didattica per i bambini. Eccolo Edo Cimmino al nostro microfono.

Ma torniamo al torneo, combattutissimo fino alle ultime battute. Anche il numero uno del seeding Enrico Fioravante, punta di diamante del movimento regionale, ha dovuto sudare e non poco per superare in semifinale lo scoglio sempre duro di Giuseppe Caparco. Il 2.4 del TC Vomero è stato avanti 4-2 e 40-15 nel terzo e decisivo set, prima di arrendersi alla fulminante rimonta di Fioravante che ha poi chiuso 6/4. Resta la grande prestazione di Caparco, gratificato dal sorteggio nazionale che manderà il Vomero a disputare il 5 e il 12 giugno lo spareggio per la promozione diretta in A.

Nell’altra semifinale Giovanni Cozzolino ha regolato in due set il tenace e mai domo Marco Valletta. 6/2 6/3 il finale di una partita con tante belle giocate. Nell’ordine al microfono di Tennis Review Valletta e poi Cozzolino, cui toccherà, proprio come ad Acerra, la finale contro Fioravante.

In campo femminile intensissima la semifinale vinta per 7/5 al terzo dalla 2.7 Lia Catapano sulla 2.8 dell’Accademia Tennis di Agnano Giulia Porzio.  Ad attendere la Catapano in finale ci sarà Chiara Petrazzuolo che agilmente si è liberata della giovane emergente Antonia Aragosa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *