SpazioTennis

VIDEO, GRANDE SUCCESSO ALLA REGGIA PER LA “FESTA DEGLI AQUILONI”

L’aquilone è di per se simbolo stesso di libertà, dell’aspirazione ad abbattere le barriere. E’ con questo fine comune che lo splendido parco della Reggia di Caserta ha ospitato la seconda edizione della Festa degli aquiloni, manifestazione realizzata in favore degli utenti psichiatrici delle cooperative sociali Aria Nuova, Mercurio d’oro, Santiago, Alba ed il Sole nascente, in collaborazione con l’ASL Napoli 2 nord e l’ASL di Caserta. La festa rientra nel fitto calendario degli eventi firmati PROGETTO MEGLIO INSIEME, programma di riabilitazione per utenti psichiatrici che comprende attività sportive, teatrali, artistico-creative ed eventi ludici.

Progetto che nasce da un’idea del professore Gabriele Capitelli, con l’obbiettivo di offrire agli utenti coinvolti occasioni che siano momenti di crescita emotiva e di integrazione sociale.

Con il prezioso aiuto di Frank Rossi, noto aquilonista, circa 150 utenti psichiatrici hanno fatto volare gli aquiloni auto-costruiti, simboli di speranza e di libertà.

Ecco il servizio realizzato da Silver Mele per Canale 8:

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *