- TORNEO GIOVANILE AL FIREBALL: TUTTI I VINCITORI E FINALISTI
- OPEN ATP CASERTA: TAMMARO E ARAGOSA SONO I PRIMI VINCITORI DEL 2021
- DOPPIO OPEN AL PETRARCA, 113 COPPIE IN CAMPO PER IL TROFEO FONTEL
- LEMON BOWL: FEDERICO DE MATTEO DA APPLAUSI, CEDE SOLO IN FINALE. MARIGLIANO E GALIETTA SEMIFINALISTI
- PADEL: I DUE OPEN DI DICEMBRE IN CAMPANIA, VINCITORI E FINALISTI
VETERANI, SCUDETTI REGIONALI PER JUNIOR 24 E TC CHIAIANO. LA FINALE DEL “CIAPA NO” SLITTA AL 22 GIUGNO
- By Silver Mele
- Updated: 21 maggio 2019

Battute conclusive per i campionati campani a squadre riservati ai veterani. Sui campi del TC Napoli la squadra dello Junior 24 cara al presidente Luigi Nevano conquista il terzo scudetto consecutivo nella categoria over 50. Nessuna sorpresa nel primo singolare in cui Aniello “Ciaccio” Ruocco fa valere la sua classe superando con un doppio 6/2 Scotti Galletta. Molto più equilibrata e avvincente la seconda partita: dopo tre set combattutissimi il maestro Ernesto Puricelli l’ha spuntata con lo score di 5/7 7/6 6/3 su Staiano. Inutile pertanto il doppio che senz’altro avrebbe visto protagonisti gli altri componenti della squadra Luciano Menicocci e Gaetano Ubaldo. Superfluo ricordare i trascorsi di giocatori come Ruocco, Puricelli, Staiano, per anni ai vertici della categoria B. La qualità della finale con il Napoli ha contribuito a divertire il folto pubblico presente. Nell’over 60 maschile a festeggiare è stato il TC Chiaiano, ma soltanto dopo il doppio di spareggio con il GT Sammaritano (che invece ha trionfato nell’over 65). Chiaiano avanti dopo la maratona vinta da D’Aquale su Faggiano per 6/7 6/4 6/4 mentre il punto del pareggio dei “gladiatori” è stato firmato da De Stefanis per 7/5 6/3 su Guido Guida. Il doppio decisivo non ha avuto storia dal momento che i napoletani del Chiaiano, con Olivares e Avena in campo, ha regolato la coppia Faggiano/De Stefanis con il punteggio di 6/0 6/4.
Continuano infine le contraddizioni risibili degli organizzatori/dirigenti in merito all’iniziale intenzione di consegnare gli scudetti al termine delle finali disputate. Era stata questa una delle motivazioni per le quali il Comitato Fit della Campania aveva partorito il girone a tre squadre nell’over 40 maschile, con match di finale successivo al girone stesso. Peccato che il Pastorano, dopo aver vinto per 2-0 sul proprio campo con i posillipini del Cabyria, per un regolamento partorito da qualche luminare si ritroverà sostanzialmente a rigiocare la stessa partita. Per questo i casertani hanno avanzato la proposta ironica di giocare l’eventuale bella a tressette, visto l’andamento claudicante di organizzatori e formule. Ad ogni modo, in totale coerenza con se stessi, i dirigenti campani hanno fatto sapere che non andranno il 22 giugno a Pastorano per premiare la squadra che sarà risultata vincitrice. Le premiazioni rimaste (dal momento che scudetti e coppe sono state consegnate regolarmente sui campi dove si è giocato finora) saranno posticipate al mese di settembre. Quelli del Pastorano che avevano preparato una grande accoglienza per i cultori del gioco delle carte si strapperanno i capelli. Come sempre la mano destra non sa cosa fa la sinistra.
Correlati
Post Correlati
Categorie
-
IL RESOCONTO DEGLI ASSOLUTI DI TODI: SONEGO E PAOLINI CAMPIONI, OTTIME PROVE DI RAUL E NURIA BRANCACCIO
Si sono appena conclusi i Campionati...
-
VALENTINA SASSI, DAL TITOLO DEGLI ASSOLUTI ALLA RICK MACCI ACADEMY, PASSANDO PER QUEL DOPPIO CON MIRKA FEDERER
Il ritiro nel 2008 poi la...
-
LUCA DE ROSE E LA PSICOLOGIA DELLO SPORT: ora più che mai bisogna usare la TESTA
Ieri sera il presidente del consiglio Giuseppe...
-
INTERVISTA ESCLUSIVA A CLAUDIO PISTOLESI: “VI RACCONTO COM’E’ IL MONDO DEL COLLEGE USA”
In questi giorni abbiamo avuto la...
Primo Piano
-
TORNEO GIOVANILE AL FIREBALL: TUTTI I VINCITORI E FINALISTI
Si è concluso il torneo giovanile...
-
OPEN ATP CASERTA: TAMMARO E ARAGOSA SONO I PRIMI VINCITORI DEL 2021
Il primo torneo Open dell’anno 2021...
-
DOPPIO OPEN AL PETRARCA, 113 COPPIE IN CAMPO PER IL TROFEO FONTEL
Nel tradizionale Torneo Open di Doppio...
-
LEMON BOWL: FEDERICO DE MATTEO DA APPLAUSI, CEDE SOLO IN FINALE. MARIGLIANO E GALIETTA SEMIFINALISTI
Federico De Matteo da applausi al...
LUCA DE ROSE E LA PSICOLOGIA DELLO SPORT: ora più che mai bisogna usare la TESTA
Ieri sera il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha dato inizio alla fase 2 del programma del governo per fronteggiare...
Photo - Gallery
Non ci sono immagini in questa galleria.