SpazioTennis

VETERANI DI SCENA AD AFRAGOLA: ECCO TUTTI I RISULTATI

Se i “seconda” campani hanno preso a giocare soltanto grazie alla serie C, i tornei Open latitano nel calendario degli appuntamenti agonistici, grandissimo fervore mantiene il mondo Veterani. Ad aprile partiranno i campionati a squadre intanto sui campi dell’Accademia di Afragola è andata in scena una nuova tappa del Circuito Campano Veterani. 88 iscritti e livello tecnico discretamente alto nei vari tabelloni che di seguito andiamo a riepilogare.

Tre 2.8 tra gli over 35-40 con Mauro Sarnella, Silver Mele e Davide Avino in ordine di seeding, completato dal 3.3 Giuseppe Russillo. Nella parte alta tutto facile per Sarnella, giustiziere di Russillo. Nella parte bassa è stata invece bagarre per un posto in finale: a spuntarla è stato Mele al termine di una godibile partita di semifinale contro Avino. Nel match conclusivo Sarnella ha dimostrato di avere più fame, dinanzi al suo pubblico, e ha brindato al titolo (vediamo in foto i finalisti con il giudice arbitro Luigi Sbreglia).

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 35-40

Nel torneo riservato agli over 45 torna a battere il colpo il maestro FIT Dominik Li Calzi (3.3 che vediamo in foto a margine della finale), dominatore in semifinale sul 3.4 Enrico Fiorillo e nel match conclusivo sul 3.4 Manolo Marcos, ottimo finalista. Piazzamento in semi per Paolo La Cava (4.2).

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 45

Molto avvincente anche il torneo over 50 con il successo finale del 3.4 Alberto Monetta sul pari classifica Pasquale Sommese. Si erano arresi in semifinale Mario Petrocelli (3.5) e Irnerio Del Treppo (4.2).

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 50

Il 3.5 Fabio Capone ha trionfato nell’over 55, sovvertendo in finale i pronostici della vigilia contro il numero uno del seeding Jan Van Der Meer (3.4). In semifinali si erano arresi Carelli (3.5) e D’Aquale (4.1).

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 55

Ancora un titolo per l’alfiere del GT Sammaritano Ugo De Stefanis (3.5) nel tabellone over 60. Nessuno sconto in finale per il 4.2 Silvio D’Aniello (4.2), cui era riuscito di battere in semi il maestro Giovanni Iodice (3.5). Altro semifinalista Pasquale Cioffi (4.2).

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 60

Infine l’over 65 e il titolo dell’inossidabile Mario Ciardiello (3.4) che in finale ha costretto al ritiro sul 5-0 in proprio favore il 4.3 Luigi Corsi.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 65

Come di consueto ottima e familiare è stata l’accoglienza dell’Accademia Tennis di Afragola. impeccabile la direzione del torneo affidata al maestro Giancarlo Sarnella.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *