SpazioTennis

VETERANI, OTTIMI NUMERI PER LA TAPPA AL VOMERO: ECCO I VINCITORI

Grande successo di partecipazione al TC Vomero per la tappa del circuito regionale dedicato ai veterani. Nella categoria regina, quella degli over 35/40, nessuna sorpresa perchè per provare soltanto ad impensierire il fortissimo maestro Fabio Tenneriello (2.6) ci vuole un seconda davvero molto competitivo. Ad ogni modo la tappa vomerese ha riproposto in vetrina un giocatore che rimane emblema del tennis elegante, in quanto rispettosissimo della cultura sportiva, pertanto in primis della correttezza. L’avvocato Valerio De Maio (3.4) si è arreso in finale a Tenneriello (che vediamo in foto con il maestro Gianni Polidoro) con l’onorevole di score di 6/3 6/3. Piazzamenti in semifinale per Gigi Persico (3.4) dello Junior 24 e Roberto Tallarico (4.2), lanciato dal forfait di Luigi Montesanto (3.3).

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 35/40

Nell’over 45 bellissima vittoria del maestro Antonio Scherillo (3.3), in un match accesissimo di finale con il pari classifica Salvatore Paolone per 7/6 al terzo set. In semifinale Paolone aveva regolato con un doppio 6/3 il 3.2 Albino Ruberti, favorito della vigilia, mentre nella parte bassa Scherillo aveva la meglio di Fabrizio Speranza (4.1).

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 45

34 iscritti nella categoria over 50 e nessuna sorpresa perchè il salernitano Eugenio Maffei (3.3) ha fatto rispettare in pieno i valori espressi dal seeding. Finale senza storia sul pur bravo 3.4 Carlo Amato e piazzamenti onorevoli in semifinale per i 3.5 Alessandro Amicarelli e Gennaro Politelli.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 50

Previsione ampiamente rispettate anche nell’over 55 dove ad imporsi è stato il 3.4 Domenico Avena, in maniera piuttosto agevole sul 3.5 Guido Guida. Si sono fermati in semifinale dopo un ottimo torneo il 4.2 Roberto Ferone e il 4.4 Francesco Flaminio.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 55

Si conferma lottatore tenace e vincente nell’over 60 il 3.4 Gerardo Caggiano che ha concesso briciole a Roberto Ruggiero (4.3) in semifinale e al 4.2 Bruno Piscitelli in finale. Piazzamento in semi anche per il 4.1 Gennaro Di Costanzo.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 60

Categoria over 65: qui il successo è andato al 3.4 Agnello Cioffi, cui nei quarti era toccata una battaglia incredibile con Salvatore Longobardo (4.1). In finale Cioffi l’ha spuntata in due set su Mario Ciardiello (3.5), con piazzamenti in semifinale per Guido Gargiulo (3.4) e Antonio Carosone (3.5).

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 65

Infine la categoria over 70/75 con il successo in finale del 4.2 Aldo Falanga sul 4.1 Sergio Iodice. Stop in semifinale per Antonio Maiello (4.1) e Umberto Piccirillo (4.2).

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE OVER 70/75

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *