SpazioTennis

US OPEN, NOVAK DJOKOVIC NON CI SARÀ!

Dopo aver consultato diversi specialisti circa il problema al gomito che lo ha costretto al ritiro nei quarti di finale del torneo di Wimbledon, Novak Djokovic fa tremare i propri fan.

Infatti, stando alle dichiarazioni del suo medico Zdenko Milinkovic, il numero quattro del mondo con tutta probabilità non sarà al via nell’ultimo Slam della stagione, gli Us Open, in programma a fine agosto.

Milinkovic ha parlato alla testata sportiva SportKlub di un trauma osseo dovuto alla lunga attività agonistica del serbo, il quale, “al 99% non giocherà gli Us Open e dovrà stare fuori dal circuito per riposare e recuperare”.

“Sono molto preoccupato per lui – ha detto il medico -, sente molto dolore e ha lesioni gravi. Ora è fondamentale che si curi, forse in vista di una possibile operazione, ma deve stare assolutamente a riposo”.

Il periodo di recupero potrebbe variare dalle 6 alle 12 settimane, durante le quali Nole non potrà assolutamente giocare a tennis. Djokovic tenterà fino all’ultimo di evitare un intervento chirurgico ma con tutta probabilità rivedremo l’ex numero uno al mondo nuovamente in campo direttamente nel 2018.

A tal proposito, lo stesso Djokovic, di recente rientrato a Belgrado, dovrebbe intervenire sulla vicenda durante una conferenza stampa che pare sia già fissata per la giornata di mercoledì , al fine di dare delucidazioni riguardo il suo destino in vista della stagione sul cemento americano.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *