SpazioTennis

US OPEN, LE TESTE DI SERIE MASCHILI: NADAL FAVORITO ALLA VITTORIA FINALE

È stata resa pubblica la lista delle teste di serie del quarto ed ultimo Slam stagionale: gli US Open.

L’evento in programma dal 28 agosto al 10 settembre, vede Rafa Nadal presiedere il seeding in quanto nuovo numero uno al mondo, mentre Andy Murray è il secondo favorito del torneo. Questo significa che uno scontro fra il maiorchino e lo scozzese potrebbe avvenire soltanto all’atto decisivo.

Ricordiamo che Murray non gioca da Wimbledon ed è reduce da un infortunio all’anca che lo ha costretto al ritiro nei Masters 1000 di Cincinnati e Montréal. Non è ancora chiaro quali siano le attuali condizioni del numero 2 del mondo, anche se, stando alle fonti, pare si stia allenando già da un paio di giorni a Flushing Meadows. Tuttavia, in caso di ricaduta e, quindi, forfait, Roger Federer andrebbe a ricoprire il secondo posto del seeding creando una chance per la terza finale “Fedal” di questo 2017.

Fra le teste di serie del tabellone principale anche un italiano: Fabio Fognini, n.26 del ranking ATP. Al via in quel di Flushing Meadows anche Seppi, Fabbiano e Lorenzi.

Il sorteggio del tabellone principale avverrà venerdì 25 agosto, con i draw di qualificazione che saranno invece rivelati quest’oggi.

Nelle qualificazioni (22 agosto-25 settembre) dieci italiani tenteranno l’assalto al main draw: Bolelli, Giannessi, Vanni, Napolitano, Cecchinato, Berrettini Caruso, Giustino, Travaglia, Bellotti.

Riportiamo di seguito le teste di serie dell’ultimo Major dell’anno:

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *