SpazioTennis

US OPEN, LE TESTE DI SERIE FEMMINILI

È stata resa pubblica la lista delle teste di serie del quarto ed ultimo Slam stagionale: gli US Open.

L’evento in programma dal 28 agosto al 10 settembre, vede Karolina Pliskova presiedere il seeding in quanto nuova numero uno al mondo, mentre Simona Halep, reduce dalla finale al Western & Southern Open di Cincinnati, è la seconda favorita del torneo. Questo significa che uno scontro fra le due potrebbe avvenire soltanto all’atto decisivo.

Subito dopo la rumena troviamo la vincitrice del torneo conclusosi nella scorsa giornata, nonché campionessa in carica di Wimbledon, Garbine Muguruza. Grande assente Victoria Azarenka, la quale ha di recente annunciato il forfait per l’evento statunitense in seguito alle vicende che l’hanno vista coinvolta in una battaglia legale per la custodia del figlio.

Maria Sharapova, invece, sarà in tabellone grazie ad una Wild Card offerta dall’USTA (United States Tennis Association).

Per l’Italia in main draw saranno al via tre giocatrici: Roberta Vinci, Camila Giorgi e Francesca Schiavone.

Il sorteggio del tabellone principale avverrà venerdì 25 agosto, con i draw di qualificazione che saranno invece rivelati quest’oggi.

Nelle qualificazioni (22 agosto-25 settembre) quattro italiane tenteranno l’assalto al main draw:  Paolini, Trevisan, Brescia, Rosatello .

Riportiamo di seguito le teste di serie dell’ultimo Major dell’anno:

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *