SpazioTennis

“UNSTOPPABLE, MY LIFE SO FAR”: L’AUTOBIOGRAFIA DI MARIA SHARAPOVA IN USCITA A SETTEMBRE

Segnate la data in calendario perché il prossimo 12 settembre sarà su tutti gli scaffali l’autobiografia di Maria Sharapova, dal titolo: “Unstoppable: my life so far” (“Inarrestabile: la mia vita finora”).

La siberiana ha di recente rivelato al pubblico la copertina del libro scritto dopo la bufera doping che l’ha vista coinvolta nel marzo dello scorso anno: “Si tratta di un memoir che ho scritto nell’ultimo anno – ha dichiarato la tennista pronta al rientro nel circuito WTA – In parte per raccontare la mia storia e per far si che venga capita, ma soprattutto perché la mia infanzia è un mistero anche per me. Mi faccio sempre le stesse domande: come ho fatto ad arrivare fin qui? Cosa è andato giusto, cosa sbagliato? Come ho detto, se sono conosciuta per qualcosa, questa è la mia determinazione e la capacità di andare avanti anche quando le cose vanno male. La gente vuole sapere da dove viene questa qualità e come averla. Non l’ho mai capito fino in fondo. In parte perché chi lo sa? Se la guardi in maniera troppo profonda, forse la distruggi. È la mia vita e voglio raccontarla. Parlo ai giornalisti ma non dico mai tutto quello che so. Forse è giunta l’ora di essere aperta a più domande, di dare un senso alla mia vita e di raccontare le mie prime origini. Spero che le persone imparino dalla mia storia fatta di sacrifici e di rinunce. Ma è anche la storia di una ragazza e di suo padre impegnati in una folle avventura.”

QUESTA LA SINOSSI UFFICIALE DI “UNSTOPPABLE, MY LIFE SO FAR”:

Nel bel mezzo della notte, un padre e una figlia scendono da un bus diretto a Greyhound in Florida e si recano all’accademia di Nick Bollettieri. Suonano al campanello nonostante nessuno li stesse aspettando. Arrivavano dalla Russia con soli $700 e con la convinzione che la piccola Masha di appena sette anni possa diventare la prossima star del tennis mondiale. Sorprendentemente, avevano ragione. A soli diciassette anni Maria Sharapova ha vinto Wimbledon, battendo la campionessa in carica Serena Williams — il match che ha sancito la leggendaria rivalità fra le due ed ha dato a Sharapova un posto nel tennis internazionale. A diciotto anni è diventata numero uno WTA per la prima volta. IN questa autobiografia, la cinque volte campionessa Slam racconta la storia della sua fenomenale scalata verso il successo, narrata con lo stesso atteggiamento provocatorio che caratterizza il suo tennis. Dagli episodi che hanno segnato la sua infanzia in siberia alle partite che hanno segnato la sua carriera, fino ad arrivare alla sua recente lotta per tornare in campo. La storia di Sharapova è indimenticabile e motivazionale.

Il libro è già disponibile per il pre-order su Amazon, in versione Kindle, Hardcover e Audio CD.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *