SpazioTennis

UN TENNIS DIVERSO, PER TUTTI: LA UISP INDICA LA STRADA

Presso l’Asd Conca Sport Club di Agnano si è tenuto un fine settimana all’insegna della formazione Uisp, con corso di formazione per insegnanti di primo livello e un corso di aggiornamento per istruttori e maestri. “L’apprendimento, una porta che si apre dall’interno”, questo il titolo dell’aggiornamento regionale , che ha visto come relatore il formatore per eccellenza e coordinatore nazionale Uisp Erasmo Palma, coadiuvato dal responsabile della formazione campana, il maestro Luigi Aprile .

Tre giorni di formazione tra cultura,emozioni ed esercizi di alto livello da far provare ad atleti di qualsiasi target e qualsiasi livello agonistico. Ambiente positivo , ospitalità e gentilezza hanno fatto da cornice a una tre giorni di altissimo livello, a dimostrazione che un’altro tennis è possibile.

“Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo e osserviamo qualcosa che crediamo già visto, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo” ha raccontato a spaziotennis.it Luigi Aprile, ripercorrendo le parole di un celebre slogan che la fa da padrone nel mondo Uisp. “Ci proponiamo di rendere il tennis materia e mondo per tutti – ha aggiunto – riducendo frizioni, antagonismi, favoritismi e dinamiche viste in altri ambiti e che ambiamo a cancellare”.

Insomma, il tennis per tutti attraverso una formazione che contempli innanzitutto divertimento e rispetto delle regole: quelle fondamentali dello sport e della vita. In un momento così delicato per il movimento federale campano, schiacciato dagli interessi di pochissimi, debordati finanche in pratiche illecite, il mondo Uisp traccia una strada percorribile: diversa, giusta, per tutti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *