SpazioTennis

UFFICIALE, RAFA NADAL DÀ FORFAIT ALL’ATP 500 DI BASILEA

Le fatiche delle ultime settimane hanno indubbiamente provato Rafa Nadal, che dopo aver trionfato all’ATP 500 dei Pechino si è spinto all’atto decisivo anche nel Masters 1000 di Shanghai, dove si è arreso ad un formidabile Roger Federer.

Il maiorchino, già prima dello scontro con il campionissimo svizzero, aveva accusato dei problemi al ginocchio (colpa delle troppe partite giocate sul duro), ma negli ultimi giorni questi si sono rivelati più gravi del previsto.

Per questa ragione Rafa Nadal ha deciso di rinunciare all’evento della prossima settimana: l’ATP 500 di Basilea (23-29 ottobre). A questo punto, se consideriamo la vicinanza in calendario dei due tornei che chiuderanno il mese di ottobre (Basilea e Parigi Bercy), anche la sua presenza all’ultimo 1000 stagionale (30 ottobre-5 novembre) potrebbe essere  a rischio.

Basilea si pone inoltre come il palcoscenico ideale per Roger Federer, che sfrutterà sicuramente il vantaggio di giocare in casa al fine di accumulare punti preziosi per tornare in vetta alla classifica mondiale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *