SpazioTennis

TROFEO SERGIO VALENTINO: AD AVELLINO SORRIDONO RONCA E GAETA

Si è concluso il “Trofeo Sergio Valentino”, torneo di Terza Categoria al Country Sport Avellino, che ha visto la partecipazione di una quarantina di atleti, divisi tra i due tabelloni, maschile e femminile.

Nel maschile ancora una vittoria per Luca Ronca (3.1), prossimo al passaggio a 2.8 e al quarto successo in due mesi tra i “Terza”, con le vittorie al Le Querce, a Mercato S.Severino, al Social Tennis Cava e la finale persa all’Unione Pagani.
Percorso agevole per Ronca, nessun set perso nei tre incontri disputati, nei quali ha superato Loris Tuccia (4.1) per 6-1 6-3, Francesco Barile (3.3) per 6-4 6-3 e un sorprendente Francesco Taccone (3.4) in finale per 6-1 6-2.
Taccone si è rivelato la sorpresa del torneo, il giovane Under 16 portacolori del circolo ospitante ha infatti eliminato in serie e sempre in due set: Michele Vecchione (4.1), Enrico Fiorillo (3.3), Federico Guerriero (3.2) ed il compagno di allenamenti Andrea Sfera (3.3) prima di cedere il passo in finale.

Nel tabellone femminile titolo anche qui per la prima testa di serie, Maddalena Gaeta (3.2-Sporting Tennis Team), l’allieva del maestro Vecchiarelli ha sconfitto in finale Federica Degli Esposti (4.1) col punteggio di 6-1 6-1.
In semifinale giungevano Giovanna Bartoli (4.1) e Mariafiorita Romano (4.1).

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *