SpazioTennis

TROFEO CORRADO CIRIELLO: AD AVELLINO VINCONO SFERA E TAMBORRINI

Domenica 27 gennaio si è concluso presso il Country Tennis Avellino il torneo di Terza Categoria maschile e femminile intitolato a Corrado Ciriello, personaggio storico del Tennis Avellinese.
Nel maschile ad avere la meglio è stato il giovane giocatore del circolo ospitante Andrea Sfera (3.3), classe 2002, che ha superato nell’ordine Michele Vecchione (3.4), Mattia La Brocca (3.2) e Giuseppe De Biase (3.3).
In semifinale ha poi sconfitto per 7-6 6-2 Saverio Ammaturo (3.2), autore dell’eliminazione della testa di serie n.1 Soccorso Maffei (3.1), mentre in finale Francesco Barile (3.3), tesserato per l’ormai gemellato circolo CT San Giorgio del Sannio, ha ceduto a Sfera per 6-2 6-1. Il quarto semifinalista è stato Francesco Taccone (3.2), sempre tesserato per il Country Tennis Avellino.
Nel femminile finale tutta casalinga tra Francesca Tamborrini (4.1) e Mariafiorita Romano (4.1), vinta dalla prima in due set con un doppio 6-1.

Il circolo ospitante vuole ringraziare nuovamente la famiglia Ciriello, presente nei giorni delle semifinali e finali e che ha premiato i finalisti del torneo.
Un ringraziamento al Giudice Arbitro Malena Nazzaro, sempre presente sui campi e pronta ad accontentare le esigenze di orario dei partecipanti.
A breve ci sarà il prossimo torneo sui campi del Country, un Open che avrà inizio il 7 febbraio e che sarà intitolato, come ormai da tradizione, ad un altro personaggio del tennis avellinese del passato: Valentino Taroni, il Maestro che diede inizio alla scuola tennistica della città irpina.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *