SpazioTennis

TERZA ALLO JUNIOR 24: VITTORIE DI CONSIGLIO E CAPUTO

Un altro bel torneo di Terza Categoria è giunto alla conclusione, dopo due settimane in cui la pioggia è stata il nemico principale degli organizzatori, oggi è stata una domenica di sole e di finali al Tennis Junior 24.
Come sempre per il circolo di Via Nicolardi ci sono stati numeri di iscritti importanti, ben 112 nel maschile e 26 nel femminile.

Nel torneo maschile si è imposto il sempreverde maestro Costantino Consiglio (3.2-Tc Petrarca), in una finale in cui si scontravano “Vecchia” e “Nuova Generazione” opposto al diciottenne del circolo di casa Alessandro Di Somma (3.2-Tennis Junior 24), 6-3 6-0 il risultato per il maestro del Tc Petrarca.
Piazzamenti in semifinale per il diciassettenne Giuseppe Pazzi (3.1-Tc Vomero) e per la sorpresa del torneo, l’Over 45 Luca Monacelli (4.1-Sporting Mediterraneo), che sarà presto 3.2 dopo gli ottimi scalpi di Iuculano, Ruocco e Gargiulo, tutti battuti al terzo e decisivo set.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE FINALE MASCHILE

Tra le ragazze vince la prima testa di serie del torneo, Simona Caputo (3.2-Accademia Tennis Napoli), per 6-2 6-4 sulla più piccola e autrice comunque di un ottimo torneo Francesca De Rosa (3.2-Tc Fireball).
Semifinale raggiunta da Giulia Chianese e Ivana Esposito.
Da segnalare la prova della Under 12 Francesca De Matteo (4.4-Asd 2000), allenata dal maestro Carlo Rombolà, capace di issarsi fino ai quarti di finale dopo successi ai danni di una 3.4 e di una 3.3.
CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE FINALE FEMMINILE


Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *