SpazioTennis

TERZA ALL’HELIOS POLISPORTIVA LAMBERTI: MATTEO VIVIANO VINCE IL MEMORIAL DE ANGELIS-FORINO

Si è concluso il primo Memorial De Angelis-Forino, torneo di Terza Categoria nazionale che si è disputato presso l’Helios Polisportiva Lamberti di Nocera Inferiore. Sui campi in terra battuta al coperto ben 82 giocatori si sono sfidati rigorosamente a porte chiuse per le normative anti-Covid, con la direzione di Giovanni Dattilo e del G.A. Aniello Santonicola.
A vincere la prima edizione del torneo, dedicato alla memoria di Mimmo De Angelis e Claudio Forino, è stato l’under 16 Matteo Viviano (3.3), che in finale ha rimontato uno svantaggio di 8-5 nel supertiebreak decisivo a Marco Pantalena(3.1), under 18, 6-3 4-6 10-8 il punteggio.
Si sono fermati in semifinale Filippo Pagano (3.2) e Giuseppe Viviano (3.1), eliminato ai quarti dal vincitore del torneo il primo favorito del tabellone, Mattia Labrocca (3.1).
Nella sezione conclusiva di “Quarta” Simone Loria (4.2) ha avuto la meglio di Gerardo Avallone (4.2) per 6-3 6-4, mentre tra gli NC Arcangelo Palmieri è stato il più bravo, sconfiggendo per 6-4 6-0 Gaetano De Angelis.
Nel salernitano i prossimi appuntamenti del mese di dicembre sono l’Open all’Accademia Le Malche e ben due rodei di “Terza” all’Olimpia Sport Village e al Social Tennis, entrambi situati a Cava de’Tirreni.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *