SpazioTennis

TERZA ALL’ATHENEO, D’ANTONIO E DE ROSA SU TUTTI

Quando parliamo o scriviamo del Tennis Club Atheneo sappiamo già di poter raccontare momenti belli di tennis. Dopo i successi in serie delle giovani leve nei campionati regionali di categoria, il sodalizio caro al presidente Paolo La Cava ha ospitato un torneo di terza categoria maschile e femminile con montepremi di 500 euro. Ben 100 gli iscritti a nobilitare il tabellone maschile, dominato dal maestro del San Pietro Domenico D’Antonio. Ex 2.5 e ancora per poco 3.1 delle classifiche nazionali D’Antonio ha concesso briciole ai dirimpettai, regolando in due set nel match conclusivo il promettente under del TC Vomero Giuseppe Pazzi. Piazzamenti in semifinale per il 3.1 Riccardo Febbraro e per il sorprendente 3.2 del Campiglione Giorgio Falco. Stop nei quarti invece per Listone (3.3), Gargiulo (3.2), Di Nola (3.3) e Punzo (3.2).

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE MASCHILE

In campo femminile quello dell’Atheneo è stato il torneo della consacrazione per l’under 13 Francesca De Rosa, 3.1 e fiore all’occhiello del Fireball di Lino Sorrentino. Francesca sin dal prossimo aggiornamento delle classifiche di metà anno approderà in seconda categoria e ha dimostrato quanto esponenziale sia stata la sua crescita negli ultimi mesi. Dopo aver superato con doppio 6/4 l’irpina Gaeta la De Rosa ha rimontato la forte Bullone (3.2) in semifinale per poi avere la meglio in due set della favorita della vigilia, la 3.1 Improta. Un bel risultato ed un buon torneo preparatorio per Francy (che qui sotto vediamo con l’istruttore FIT e accompagnatore Luca Esposito) che è in partenza per Pescara per il Tennis Europe in programma la prossima settimana. Altra semifinalista nella parte alta del tabellone la 3.3 Valeria Acquaviva, protagonista all’Atheneo di un’ottima settimana.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE FEMMINILE

“Siamo molto soddisfatti per la qualità espressa dal torneo – ha raccontato a spaziotennis.it Paolo La Cava – d’altronde i nostri programmi sono molto chiari e tesi alla crescita dei ragazzi allenati dallo staff del Tecnico Nazionale Luigi Esposito e contemporaneamente alla promozione di un’intensa attività di tornei per tutte le categorie. Colgo l’occasione per ringraziare Emiliano Barbato di Barbato Group, main sponsor di questa manifestazione”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *