SpazioTennis

TERZA AL CABIRYA: FILIPPO IMPROTA SUPERA FEDERICO GUERRIERO IN FINALE

E’ terminato sui campi in terra battuta del Cabirya Greenpark Posillipo il torneo di Terza Categoria Maschile, in programma dal 19 al 28 aprile, più di 40 iscritti e ottima direzione di gara del G.A. Pasquale Listone e del maestro Vincenzo Garbato.
A vincere è stato il favorito della vigilia, Filippo Improta (3.1-Tc Villanova), con passato da B e sempre difficile da affrontare, ne ha fatto le spese in finale il giovane Federico Guerriero (3.2-Tc Vanna), cedendo per 6-0 6-4 (nella foto di copertina i finalisti col maestro Costantino Consiglio).
Resta sicuramente un ottimo torneo per Guerriero, che veniva da un periodo di stop, superando in fila Ricco, Pirone e Iodice.
In semifinale si piazzavano Quentin Le Fevre (3.3-Tc Napoli), francese tesserato per il club di viale Dohrn, l’unico in grado di strappare un set a Improta nel corso del torneo, e Cristian Iodice (3.3-Sc Briano).
Tanti i giovani atleti del Cabirya che si sono spinti fino agli ottavi e ai quarti di finale: Edoardo Ricco, Davide Il Grande, Andrea Del Giudice, Tommaso Fiorillo ed Enrico Belardo.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *