SpazioTennis

TENNIS EUROPE U14, CICLONE TAMMARO: TITOLO IN DOPPIO CON SCOTUZZI IN BELGIO

Ancora una grande settimana, ancora una vittoria a consolidare la presenza e il peso di Mariano Tammaro nel circuito del Tennis Europe under 14. Il ragazzone di cui spesso abbiamo scritto lavora senza sosta con il maestro Carlo Rombolà, condividendo metodi e idee del mental coach Luca De Rose. E i risultati ormai arrivano quasi con cadenza settimanale. Nei giorni scorsi Mariano ha concluso la performance in terra belga, nel grade 1 della Bruyninx Cup Hasselt. Qui la gioia è arrivata in doppio con lo storico compagno di tante battaglie Federico Scotuzzi. I ragazzi italiani hanno firmato l’impresa già al secondo turno, superando al super tie break la coppia Blokx-Majdanzic, accreditata della seconda testa di serie. Estenuante ed incerta al punto da metter a dura prova le coronarie è stata la partita di semifinale. Qui Tammaro e Scotuzzi l’hanno spuntata per 10-8 al super tie break sul tandem sudamericano Fernandez Moreno-Mendoza, quarta testa di serie alla vigilia. Il capolavoro è arrivato in finale: 6/3 6/4 alla coppia Dinev-Pieczonka, favorita numero uno, e spazio ai legittimi festeggiamenti.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE DI DOPPIO

Ma Mariano si è difeso egregiamente anche in singolare, in un tabellone che lo vedeva 14esima testa di serie ai blocchi di partenza. Vittoria all’esordio contro il belga Vitas BARENDREGT, quindi i tre set necessari per superare l’indiano Aman DAHIYA prima del colpo grosso ai danni dell’altro belga Alexander BLOCKX, numero quattro del seeding. L’avventura di Tammaro si è arrestata in semifinale perchè dopo lo scalpo del polacco Borys ZGOLA non c’è stato niente da fare con il macedone Kalin IVANOVSKI, numero cinque del tabellone. 

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE DI SINGOLARE

Una settimana, l’ennesima, da incorniciare per Mariano che ora viaggia in pianta stabile tra i migliori quaranta ragazzi del continente.  

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *