SpazioTennis

TENNIS EUROPE JUNIOR MASTERS: BELLA ESPERIENZA PER TAMMARO, L’ALTRO AZZURRO BULDORINI CHIUDE AL QUARTO POSTO

Si è disputato nel fine settimana scorso il Tennis Europe Junior Masters, torneo che vedeva ai nastri di partenza al CT Polimeni di Reggio Calabria gli 8 più forti d’Europa nelle categorie Under 14 e 16 Maschili e Femminili. La Campania può vantarsi della presenza di Mariano Tammaro nella categoria Under 16 Maschile, il ragazzo allenato da Carlo Rombolà ed il suo staff al Tc Pozzuoli ha conquistato meritatamente la qualificazione con i tanti risultati di rilievo ottenuti nel 2019 in giro per il continente. Purtroppo il suo Master non è andato per il meglio, cedendo all’esordio al croato (4) Alen Bill col punteggio di 6-2 6-4, futuro finalista della manifestazione. Il titolo è andato allo slovacco Peter Nad, fuori dalle teste di serie, vittorioso su Bill per 6-2 7-5.
“Ero al rientro da un infortunio e la mia condizione non era ancora delle migliori, ma sono contentissimo dell’esperienza fatta. Ricorderò per sempre la fantastica opportunità che ho avuto di competere coi migliori della mia categoria in un evento così prestigioso”, queste le parole di Tammaro ai microfoni di Spaziotennis.it.

Quarto posto per l’altro azzurro in gara, Peter Buldorini, superato nello spareggio per la terza piazza dallo slovacco Peter Benjamin Privara con lo score di 7-6(5) 2-6 6-1.
Tammaro ha ceduto al bulgaro Vladimir Popov al termine di una maratona per 5-7 6-4 6-4 nello spareggio per il settimo e l’ottavo posto.

Ecco i risultati delle altre finali:
Under 14 Maschile – Dino Prizmic (Cro) b. (1) Mihai Alexandra Coman (Rou) 6-4 7-5;
Under 14 Femminile – (2) Petra Marcinko (Cro) b. (3) Amelie Smejkalova (Cze) 6-3 6-0;
Under 16 Femminile – (2) Ksenia Zaytseva (Rus) b. (1) Sebastianna Scilipoti (Sui) 6-3 4-6 6-3.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *