SpazioTennis

STORICO BIS, DOPO BARI I DE MATTEO CONQUISTANO ANCHE IL LEMON BOWL

Mai prima d’ora era successo che due fratelli riuscissero nel giro di dieci giorni a conquistare il torneo di Bari, quindi la rassegna romana di fine anno del Lemon Bowl, quella aperta anche a partecipazione straniera. Francesca e Federico De Matteo hanno sbaragliato il campo a Roma nell’under 10 femminile e nell’under 8 maschile, confermando di avere qualità tecniche e carattere, contemporaneamente certificando la scuola decennale del maestro napoletano Peppe Fusco. Sui campi dell’ASD 2000 di Soccavo si rinnovano talenti, di generazione in generazione, senza proclami né titoloni, semplicemente con la passione e l’impegno che fanno rima con competenza. L’Epifania capitolina dei De Matteo l’ha inaugurata Francesca, regolando con disinvoltura la toscana Vanessa Fratila: 6/2 6/2 il risultato finale e partita mai in discussione, controllata sin dalle prime battute. Mix di regolarità e potenza per Chicca che tornerà ora a lavorare a Soccavo per continuare a crescere in vista di un 2017 da protagonista.

A seguire è sceso in campo Federico per l’atto conclusivo del torneo under 8. Così come era avvenuto in semi contro il pugliese Manca, l’avvio di De Matteo nel match con il laziale Luca Cosimi è stato tutt’altro che agevole. Perso il primo set per 6/1, in una mattinata fredda e ventosa, Federico si è liberato della tensione e ha incominciato a spingere senza timori sulla pallina. Ha così vinto il secondo per 6/2 e il super tie break agilmente per 7/2. Una soddisfazione immensa per i due ragazzi napoletani, per i genitori che si sobbarcano ben volentieri chilometri ed enormi sacrifici e per l’intero movimento tennistico regionale.

img-20170106-wa0018

Dunque il bilancio conclusivo per la Campania parla di due titoli e delle prestigiose semifinali raggiunte nell’under 14 maschile e femminile da Flavio Mario Pasquariello e da Lorenza Cuomo. Oltre ai diversi piazzamenti nei quarti di finale nelle categorie under 12 e under 14. I presupposti per far bene nei prossimi anni ci sono tutti.

Ecco tutte le finali del Lemon Bowl 2016/2017:

 

U8F CHIRIAC ALESSIA b RASAN-BUHA MILANA 63 60
U8M  DE MATTEO FEDERICO b COSIMI LUCA 16 62 72
U10F  DE MATTEO FRANCESCA b FRATILA VANESSA 62 62
U10M  NGANCHA LLISO YANNICK b  ALEXANDRESCU YANNICK 63 63
U12F  URGESI FEDERICA b SENSI BENEDETTA 64 75
U12M  NOSEI GIACOMO b BONDIOLI FEDERICO 67 64 62
U14F  SIMONE ALESSANDRA b RICCI BEATRICE 62 64
U14M  SHELBAYH ABEDALLAH b MASSACRI BENITO 61 62

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *