SpazioTennis

SPORTING POSEIDON, BOOM DI ISCRITTI AL MEMORIAL SEQUINO

Un successo straordinario in termini di partecipanti, ben 164, quello che sta accompagnando l’appuntamento tradizionale con il Memorial Gianluigi Sequino sui campi dello Sporting Poseidon di Ercolano. Protagonisti sono i giovanissimi, i ragazzi che vanno dalla categoria under 10 alla under 16, gestiti con solita professionalità dal direttore del torneo, il maestro FIT Ciro Cardone. Nell’under 10 maschile il favorito della vigilia è Davide Pierluigi Osti, della nidiata di Pietro Martellotta al Circolo Tennis Ercole di Caserta, in un tabellone che conta venti iscritti.

Il fratello Fabrizio Osti (4.2) guida invece il seeding nel torneo riservato agli under 12, davanti ai pari classifica Giuseppe Troiano e Luciano Barbarino, quindi al 4.3 Alessandro Stadio. Tra le femminucce Roberta Nunnari (4.4) e Ludovica Albanese (4.4) potrebbero vedersela in semifinale rispettivamente con Tonia Mele (4.5) e Miriana Galietta (4.5).

Dei 42 iscritti al torneo under 14 è il 3.5 nolano Luca Allocca il favorito, davanti a Giancarmine Iaquinta (3.5), Andrea De Simone (3.5) e Raffaele Barba (3.5). In campo femminile la 4.1 dell’Accademia Tennis di Agnano Agnese Merone guida il seeding: a seguire la 4.1 Carolina Minguzzi e le 4.2 Alessia Marra e Annalaura Mazzeo.

Infine l’under 16, ovvero il torneo con i valori tecnici più alti. Qui il ragazzo da battere nei pronostici della vigilia è il 3.4 Roberto Nazzaro che tuttavia dovrà vedersela con il pari classifica Gianluca Di Maio, i 3.5 Alessandro Bartolo e Nicola Avellino e le solite sorprese che caratterizzano i tornei giovanili. Infine in campo femminile Velia Garofalo (3.5) è la giocatrice da battere. Ci proveranno la 4.2 Valeria Acquaviva e le 4.3 Erika Bellisario e Alessia Fusco.

Soddisfatti lo staff tecnico e quello dirigenziale del Poseidon guidato dai presidenti Carmine Palumbo e Carmine Portoghese.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *