SpazioTennis

SERIE D2 MASCHILE: PROMOSSE TC POZZUOLI, TC CAPUA, TC SAN LEUCIO E CAPRI SPORTING CLUB

Domenica 28 Ottobre si sono giocati i quarti di finale della Serie D2 Maschile, turno decisivo per stabilire le 4 promosse in D1 per l’anno 2020. Il tabellone si completerà con le semifinali che vedono affrontarsi Tc San Leucio e Tc Pozzuoli nella parte alta, Capri Sporting Club e Tc Capua nella parte bassa, la finalissima si disputerà il 10 novembre.

Il Tc San Leucio ha superato sul suo ostico campo in erba sintetica il Tc Caserta, il maestro Catapane punta molto sul gruppo ed è stato premiato, assieme ai suoi Marino Cerrato, Pilleri e Carito si giocherà la semifinale a “braccio libero” contro il forte Tc Pozzuoli.

Tc Pozzuoli che ha vinto ma ha sofferto più del previsto con lo Sporting Club Briano, il 2.4 Andrea Palmese ha dovuto salvare ben 3 setpoint prima di avere la meglio sul 3.3 Francesco Menditto, in contemporanea Cristian Sorrentino (2.8) era sotto di un set con Riccardo D’Angelo (3.3), ma alla fine l’ha spuntata per 5-7 6-3 6-3; il punto decisivo è arrivato da Luca Ronca (2.8), vittorioso in due set su Alessandro Capitelli.

Il Capri Sporting Club ha vinto a tavolino contro il Tc Chiaiano a causa dell’indisponibilità dei campi del club ospitante.
Infine vittoria a sorpresa per il Tc Capua in trasferta al Cabirya Greenpark Posillipo: Luigi Santonastaso e Roberto Bonafiglia i protagonisti, capaci di portare a casa due singolari sul filo di lana e un doppio di spareggio in cui hanno espresso un tennis di alto livello per battere la consolidata coppia Consiglio/De Maria.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *