SpazioTennis

SERIE C MASCHILE, CONCLUSA LA FASE A GIRONI: I VERDETTI

Si è conclusa la fase a gironi della Serie C Maschile 2021, 4 gironi da 5 squadre in cui si sono qualificate le prime due di ognuno per il tabellone finale.
Nel girone 1 dominio del Tc Vomero, autore di tre vittorie ed un pari con Pazzi, Giordano, Sbriglia, Peluso, Martinengo, D’Alisa e Russo. Arriva secondo il Tc Pozzuoli, capace di strappare il pass per la fase finale all’ultima domenica, battendo in trasferta il Tc Battipaglia. Retrocesso in D1 il Gruppo Tennistico Sammaritano.


Nel girone 2 il New Tennis “A” di Palumbo, Barbarino, Gargano, Aiello, Cardone e Nigro (foto in copertina) ha avuto la meglio del Tc Napoli, conquistando il primo posto con un bel 4-2. Scende in D1 il Ct San Giorgio del Sannio.
Anche nel girone 3 tutto aperto fino alla giornata conclusiva in vetta, ma il pareggio tra Tc Ercole e Canterbury qualifica in prima posizione i ragazzi di Martellotta, tutti cresciuti nel vivaio casertano.
Niente da fare per un rimaneggiato Team Boscatto “2”, che sarà dunque costretto a ripartire dalla Serie D nel 2022.


Infine il girone 4, che ha visto il Cabyria “A” chiudere a punteggio pieno: Rosini, Luise, Tenneriello, Esposito, Iannone, Fiorillo e Spagnuolo i membri del team. Secondo il Tc Caserta, composto dai fratelli Cimmino, i fratelli Tricarico, Salvatore e Pasquariello. Il New Tennis “B” chiude all’ultimo posto e saluta la competizione.


Venerdì 13 maggio si terranno i sorteggi per i quarti di finale, in programma per il 23 maggio, semifinali previste per il 30 maggio.
Qualificate alla fase finale:
PRIME CLASSIFICATE – Tc Vomero, New Tennis “A”, Tc Ercole, Tc Cabyria.
SECONDE CLASSIFICATE – Tc Pozzuoli, Tc Napoli, Canterbury, Tc Caserta.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *