SpazioTennis

SERIE C, LA DOMENICA BESTIALE DI ANTONIO LUISE

Il TC Petrarca ha stravolto abitudini storiche, aprendo per la prima volta nel corso della gestione cara al presidente Stefania Crimaldi a giocatori messi sotto contratto per affrontare il campionato di Serie C. Pertanto non proveniente dal vivaio che sempre bene ha fatto nelle varie competizioni affrontate. I maestri Cocò Consiglio e Vincenzo Garbato si sono così trovati a gestire una rosa molto competitiva, alla fine capace di centrare l’accesso ai play off nazionali per la B. Tra i volti nuovi del Petrarca c’è da quest’anno anche quello di Antonio Luise, 2.6 delle classifiche nazionali e prodotto della nobile scuola torrese del Poseidon.

Ebbene domenica scorsa Antonio Luise ha vissuto la sua giornata bestiale, coincisa alla fine con il successo del Petrarca sui campi ostici dell’Equipe Lucioli. Schierato in singolare contro il pari classifica Emanuele Bastia, Luise si è trovato dopo 20 minuti sotto di un set (6/1), con i suoi già in svantaggio 2-1 dopo le vittorie di Giovanni Lucioli, Dario Cimmino e Sergio Martos Gornes. Antonio non si è dato per vinto, anzi ha raccolto tutte le forze per dare inizio alla rimonta che si è poi concretizzata con lo score di 1/6 6/1 7/6 (4), dopo che l’ottimo Bastia si era trovato a due punti dal match.

Eroe dunque per i tanti sostenitori in trasferta del Petrarca e compagno di doppio perfetto per Costantino Consiglio (3.1): ancora una volta in rimonta la coppia posillipina l’ha spuntata sul tandem Dario Cimmino
/Bastia con il punteggio di 3/6 7/5 6/2, liberando la festa attesa tanti anni.

Antonio Luise, ne siamo certi, ricorderà a lungo la sua domenica bestialein casa dell’Equipe Lucioli…

Ecco di seguito alcune fasi di gioco del singolare vinto da Luise su Bastia:Immagine anteprima YouTube

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *