SpazioTennis

SERIE B: I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA

Di nuovo in campo la Serie B maschile e femminile, dopo il turno infrasettimanale di giovedì 25 aprile, domenica 28 si è tenuta la terza giornata della fase a gironi.

Larga vittoria al Falangone per il Tennis Team Avino (in copertina), all’esordio stagionale sui campi di San Giuseppe Vesuviano: 6-0 rifilato allo Junior Tennis Milano con le vittorie di Gennaro, Fioravante, Sorbino e Navarra e dei due doppi.

Stesso punteggio con cui il Tennis Club Napoli ha avuto la meglio del Tc Finale Ligure, compagine che alla vigilia sembrava poter riservare più di un’insidia al club partenopeo.
Munoz de la Nava, Manola, Calvano e Rizzuti hanno regolato i rispettivi avversari in due set e conquistato anche i due doppi, uno terminato per 10-8 al terzo set, contro il forte Matteo Civarolo (2.4-ex 900 ATP) e Grammaticopolo.

Altro pareggio dopo quello interno di giovedì col Tc Trani per il Petrarca, stavolta in trasferta al Ct Vicenza, punti portati a casa da Galoppini, Martos Gornes e dal doppio Galoppini-Martos. Singolari sfortunati per i vivai, Rosini ha ceduto ad Orso dopo aver vinto il primo parziale per 6-1, mentre nulla ha potuto Guarini, opposto all’ex 394 ATP sloveno Andrej Kracman.

Continuano a vincere e a convincere i sanniti del Ct San Giorgio del Sannio, 5-1 sul cemento indoor del Ct L’Aquila, unico punto per gli abruzzesi è stato quello di Enrico Iannuzzi (ex 697 ATP) su Antonio Pepe.
Affermazioni nette per Mauro De Maio su Ercole Di Ianni, Daniele Pepe su Alberto Iarossi e Vito Dell’Elba su Tommaso Giuliani.

La squadra femminile del Tc 2002 Cloud Finance è sotto 2-0 al Ct Marino Casalboni di Santarcangelo di Romagna, causa pioggia si riprenderà mercoledì 1 maggio con Elisa Leone che è avanti 6-3 0-3 nel suo singolare e con il doppio, hanno ceduto nella giornata di ieri Antonella La Cava e Melina Ferrero.

I ragazzi del club beneventano hanno invece effettuato una prestazione di alto livello per poter superare il Ct Palermo per 5-1, i palermitani schieravano l’ottimo Andrea Trapani come numero 1, ma Chepelev lo superava per 6-3 7-6, incontri più agevoli per Noce e Liucci, sconfitto nettamente Organista, che si è rifatto in doppio in coppia col russo.

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DELLA SERIE B

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *