SpazioTennis

SERIE B: ESORDI PIU’ CHE POSITIVI PER LE FORMAZIONI CAMPANE IN GARA

Domenica 14 aprile era una data segnata in rosso sul calendario per molti circoli di tennis sparsi in tutta Italia, infatti iniziava oggi la Serie B Maschile e Femminile 2019 e per le formazioni campane la prima giornata della fase a gironi ha portato con sè un bilancio molto positivo.

Il Tennis Club Petrarca (in foto), al ritorno in B dopo tanti anni, ha superato per 4-2 il Tc Poggibonsi in trasferta.
Belle vittorie nei singolari per Martos Gornes (2.4), Galoppini (2.1) e Rosini (2.7), punto decisivo portato dal doppio Martos/Galoppini. Sconfitta per Andrea Guarini (2.5) e per il doppio Guarini/Rosini.

Stesso punteggio per l’altra neopromossa Tc Napoli, che si è imposta sui campi del Ct Maggioni di San Benedetto del Tronto, formazione che schierava alcuni giocatori interessanti come Davide Melchiorre, Edoardo Lamberti e Andrea Attrice.
Gli incontri per il circolo partenopeo sono stati vinti dall’iberico Munoz de la Nava, Calvano (2.2), Rizzuti (2.3) e dal doppio Calvano/Munoz de la Nava. Elio Ramaglia ha dovuto alzare bandiera bianca e l’altro doppio Rizzuti/Ramaglia ha ceduto solo per 10-7 al supertiebreak.

Il Tc 2002 Cloud Finance ha ospitato e superato sui suoi campi in mateco il Ct Eur di Roma.
Splendida vittoria di Gabriele Noce (2.3), che in una vera e propria battaglia l’ha spuntata sul polacco con ranking internazionale Mateusz Kowalczyk per 6-3 3-6 7-6(6), i vivai Organista e Liucci hanno conquistato i loro singolari agevolmente, mentre lo straniero Andrey Chepelev ha ceduto per 6-2 6-4 al siciliano Domenico Mirko Cutuli. Un doppio per parte ha portato il punteggio finale sul 4-2 per i beneventani.

Vittoria ancora più netta quella del Ct San Giorgio Del Sannio, sonoro 5-1 inflitto ai romani del Play Pisana, il cui unico punto è giunto grazie all’argentino Tomas Lipovsek Puches, per 6-2 7-5 ad un ottimo Antonio Pepe (2.3).
Successi piuttosto lisci quelli di Mauro De Maio (2.4), Daniele Pepe (2.4) e Vito Dell’Elba (4.1), anche nei due doppi i sanniti non hanno concesso nemmeno un set agli avversari.

Unica nota negativa, la sconfitta della formazione femminile del Tc 2002 Cloud Finance, 4-0 dal Cs Plebiscito di Padova.
Nulla hanno potuto Antonella La Cava e Ferrero Lopez, mentre ha esordito bene in Serie B per Sara Milanese (3.1), cedendo per 7-5 6-2 alla più quotata Cecilia Barbiero.

Esordio stagionale rimandato al lunedì per il Tennis Team Avino di San Giuseppe Vesuviano, la pioggia incessante ha impedito il disputarsi degli incontri al Tennis Club Livorno.

Per i risultati dettagliati e completi, e per il livescore della prima giornata di Serie B CLICCA QUI

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *