SpazioTennis

SERIE A2, IL CAMPIONE DI DAVIS LEONARDO MAYER GIOCHERÀ PER IL TC VOMERO

Il Tennis Club Vomero sfodera l’asso nella manica per la corsa alla promozione in A1, ed ha il nome di Leonardo Mayer. Di fatto, stando alle formazioni ufficiali rese note dalla Federtennis, la competizione che avrà inizio domenica 26 marzo, vedrà ai nastri di partenza anche il campione di Coppa Davis.

Mayer ha garantito la sua presenza in A2 nonostante i numerosi impegni nei tornei del circuito maggiore. Insieme all’argentino, faranno la loro apparizione anche il connazionale Patricio Heras (n.698 ATP), il portoghese Frederico Ferreira Silva (n.364 ATP) ed il croato Nikola Mektic (n. 59 ATP). Leonardo Mayer, attualmente numero 141 del ranking mondiale, è il giocatore con il best ranking più alto dell’intero campionato nazionale (è stato n.21 ATP).

La serie A2 è divisa in 4 gironi: il TC Vomero è nel gruppo 3 con altre 7 squadre. Il primo match vedrà il club vomerese ospitare quelli del Borgaro. Nel team di casa, tanta qualità “Made in Naples” con: Giammarco Cacace, Andrea Palmese, Mariano Esposito, Umberto Prezioso, Remigio Burzio, giocatori che si allenano tra il Tennis Vomero e l’Accademia Tennis Napoli di Agnano, insieme con Stefano Modugno e Giuseppe Caparco.

Il TC Vomero manca dalla massima serie da quasi 90 anni, la sua prima ed unica partecipazione risale al 1929, quando la competizione si chiamava “Coppa Brian”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *