SpazioTennis

SERIE A1: ESORDIO VINCENTE PER TORRE DEL GRECO, IL VOMERO CEDE A MESSINA

Si è aperto il campionato di Serie A1 Maschile e Femminile, domenica 13 ottobre era in programma la prima giornata e per le due formazioni campane c’era molta attesa, entrambe all’esordio essendo neopromosse dalla Serie A2.
Il New Torre del Greco, facente parte del girone 3, ha superato in casa l’Angiulli Bari per 4-2; il Tennis Vomero, sorteggiato nel girone 4, si è arreso in trasferta al Circolo del Tennis e della Vela Messina per 6-0.

I corallini hanno giocato nel nuovissimo impianto dell’Anthares Giugliano, scelto come sede per le sfide casalinghe, e sono partiti alla grande con un bel 3-1 ai singolari.
I punti sono arrivati dallo spagnolo Sergio Gutierrez-Ferrol, autore di una vera e propria maratona con Andrea Pellegrino, sconfitto per 7-5 6-7 6-4, e dai vivai Gennaro Orazzo e Antonio Mastrelia, vittoriosi in due set contro Narcisi e Massacri; unico neo la sconfitta di Gian Marco Moroni, il croato Nino Serdarusic l’ha spuntata sul romano in rimonta per 4-6 7-5 6-3.
Nei doppi situazione di parità che conferma la vittoria del team torrese, Moroni/Mastrelia hanno regolato Narcisi/D’Alena con il punteggio di 6-4 6-2, fatale il supertiebreak a Palumbo/Gutierrez-Ferrol, resta l’amaro in bocca per il 10-8 finale in favore del duo barese che schierava Massacri/Serdarusic.

Il TC Vomero ha avuto un esordio poco positivo al Circolo Del Tennis e della Vela di Messina, i siciliani hanno conquistato tutti i punti chiudendo l’incontro intersociale con un rotondo 6-0.
Il club di Via Rossini schierava Daniel Gimeno Traver come numero 1, superato nel derby iberico da Enrique Lopez Perez con un doppio 6-2, l’avezzanese Gianluca Di Nicola non è riuscito a imporsi sul redivivo Gianluca Naso, cedendo con un 6-4 periodico.
Giuseppe Caparco ha alzato bandiera bianca per un infortunio alla mano destra contro Fausto Tabacco, 6-1 4-2 e ritiro, infine Gianmarco Cacace ha lottato per un set alla pari con Giorgio Tabacco, che poi ha preso il largo nel secondo chiudendo per 7-5 6-2.
La musica non è cambiata nei doppi, dove Cacace/Esposito e Di Nicola/Pazzi non hanno potuto nulla alle forti coppie avversarie composte da Famà/LopezPerez e Naso/F.Tabacco.

Domenica 20 ottobre andrà in scena la 2^ Giornata, il New Tennis Torre del Greco sarà impegnato in trasferta al Ct Massa Lombarda, il Tennis Club Vomero ospiterà il Ct Prato in casa con ingresso gratuito e inizio alle ore 10. Il club vomerese conta di avere un forte aiuto dal suo pubblico per ottenere i primi punti in questa prestigioso campionato, possibile la presenza di Thomas Fabbiano, questa settimana impegnato nell’ATP 250 di Mosca.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *