SpazioTennis

SERIE A1: CADE IL VOMERO A PRATO, TORRE DEL GRECO BATTE MASSA LOMBARDA 5-1

Le due squadre campane hanno concluso la quinta giornata della Serie A1 Maschile con una vittoria e una sconfitta.

Il Tc Vomero ha ceduto per 4-2 in trasferta al Tc Prato, il n.1 del club di Via Rossini, il pugliese Thomas Fabbiano, ha perso in due set contro il bulgaro Kuzmanov col punteggio di 6-2 6-4, male anche il numero 2 del Vomero Gianluca Di Nicola, superato per 7-6 6-1 da Matteo Trevisan.
La grinta di Giuseppe Caparco non è bastata contro il forte Federico Iannaccone, vittorioso per 6-4 6-3; il punto del Vomero arrivava dal netto 6-1 6-0 di Gianmarco Cacace su Baroni.
Nonostante la bella vittoria di Cacace/Esposito su Trevisan/De Marzi con un convincente 6-2 6-3 il pareggio non è arrivato, la coppia di punta del club partenopeo Niesten/Fabbiano si è arresa per 4-6 6-2 10-5 a Kuzmanov/Iannaccone.
A una domenica dal termine nel Girone 4 comanda a 11 punti il Ct del Tennis e della Vela di Messina, le altre sono tutte a 5 punti (Vomero, Prato e Maglie).

Il New Tennis Torre del Greco, alla seconda uscita sui nuovissimi campi dell’Anthares Giugliano ha superato con un bel 5-1 il Ct Massa Lombarda, confermando il secondo posto nel girone.
Pochi patemi nei singolari per il croato Franko Skugor, Raul Brancaccio e Antonio Mastrelia, rispettivamente ai danni di Perin, De Bernardis e Cinotti; Giovanni Cozzolino ha ceduto all’ottimo Under 18 Lorenzo Rottoli per 6-1 7-6.
Nei doppi successi per Skugor/Brancaccio e Mastrelia/Palumbo, decisivi per blindare il risultato sul 5-1, domenica prossima la Serie A1 avrà un turno di riposo, ma i corallini dovranno recuperare la trasferta al Ct Angiulli Bari, gara che originariamente si doveva disputare il 1 Novembre.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *