SpazioTennis

ROGER FEDERER VINCE IL PREMIO PER LO SPORTIVO DELL’ANNO

Per la settima volta in carriera Roger Federer è lo sportivo svizzero dell’anno.

Il tennista numero due della classifica mondiale, protagonista di una incredibile stagione e autore di comeback che gli ha fruttato ben sette titoli ATP (tra cui due Slam: Australian Open e Wimbledon), si è infatti aggiudicato questa domenica il prestigioso premio “Sportsman of the Year” (Sportivo Svizzero dell’anno) spiazzando nettamente la concorrenza.

L’elvetico da 19 Slam si è imposto nettamente sui connazionali raccogliendo il 36,8% dei voti. Alle spalle del nativo di Basilea: il ciclista Nino Schurter con il 25,6% e lo sciatore Beat Feuz, il quale ha chiuso terzo con il 15,1%.

Per Federer si tratta del settimo riconoscimento dopo i trionfi del 2003, 2004, 2006, 2007, 2012 e 2014, se escludiamo l’award di squadra ricevuto nel nel 2008, anno in cui vinse l’oro olimpico in doppio al fianco di Stan Wawrinka.

Simpatiche le dichiarazioni del campione dopo aver ricevuto il premio. Federer ha di fatto riportato la conversazione avuta con i propri figli prima di recarsi al gala:

“Dopo cena i miei bambini mi hanno chiesto dove stessi andando. Gli ho detto che c’era un gala di premiazione. E loro mi hanno risposto: “Come fai a vincere un premio stasera? Non è Rafa il numero 1?”

  

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *