SpazioTennis

RODEO OPEN AL FIORE CLUB: SORRIDONO BIANCHINI E CANNAVACCIUOLO

Si è concluso il Rodeo Open Maschile e Femminile al Fiore Club di Giffoni Valle Piana (SA), andato in scena dal 21 al 23 Febbraio e che ha raccolto una cinquantina di iscritti provenienti dalle varie province della regione.
La formula prevedeva, a differenza di quanto spesso accade negli altri tornei di questo tipo, un terzo set ai 4 games, evitando dunque il fatidico tiebreak a 10 o addirittura a 7 punti.

Nel tabellone maschile il padrone di casa Paolo Bianchini (2.7) ha superato in semifinale il 2.8 Antonio Iannone e nell’ultimo atto il sannita Simone Giannattasio (2.8) per 4-1 4-1, senza perdere nemmeno un turno di servizio e mostrando un grande livello di gioco.
L’altro semifinalista Giancarmine Stabile (3.1) è stato costretto al ritiro con Giannattasio, non aveva più energie dopo aver vinto tre incontri combattutissimi su Marco Pantalena (3.4), Andrea Cafaro (3.1) e Luca Ronca (2.8), terza testa di serie del tabellone.

Tra le ragazze si è imposta la battipagliese Chiara Cannavacciuolo (3.4), rimontando un set di svantaggio all’irpina Giovanna Bartoli (3.5), chiudendo per 0-4 4-2 4-2.

Giudice arbitro della manifestazione Patrizia Bernardis con Giorgio Triggiano, direttore del torneo Vittorio Fiore.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *