SpazioTennis

RODEO OPEN A SAN GIORGIO DEL SANNIO: VINCONO LAZO ESPINOSA E PICCOLI

Nel fine settimana si è giocato sui campi del Ct San Giorgio del Sannio un Rodeo Open maschile e femminile, formula alternativa e apprezzata ormai da anni, con i set ai 4 games e il punto secco, terzo set sostituito dal tiebreak a 10.
In molti erano alla caccia degli ultimi punti stagionali e le adesioni sono state oltre ogni previsione, più di 50 iscritti con un buon numero di Terza e Seconda Categoria al via.

Il cubano Marcos Lazo Espinosa (2.8), da un paio di anni trapiantato in Campania, ha fatto suo il torneo maschile, in una combattutissima finale vinta sul pugliese Gianluca Piccoli (2.6).
Piccoli era la prima testa di serie del tabellone, e ha ceduto a Lazo solo per 4-5 4-2 11-9 al tiebreak decisivo dopo aver mancato un vantaggio di 9-6.
Semifinalisti Giancarmine Iaquinta (2.8) e la sorpresa del torneo, l’esperto Marco Camilleri (3.1), capace di estromettere il 2.7 Pasquariello ai quarti di finale.

Al femminile vittoria di Alessandra Piccoli (3.1), prima favorita, sulla salernitana Ludovica De Pasquale (3.2) con un doppio 4-0. Semifinalista le giocatrici di casa Aurora Viglione (3.4) e Alessia Marra (3.2).
Da segnalare la bella sfida tra giovanissime andata in scena al primo turno, tra De Luca (2007, 3.5) e Zocco (2008, 3.5), vinta dalla prima per 5-3 5-4.
L’incontro del torneo è stato senza dubbio quello che ha visto Silvio Gargano (2.8) imporsi all’ultimo respiro su Davide Festa (3.2), per 16-14 al tiebreak decisivo.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *