SpazioTennis

RODEO CAPRI WATCH: SUCCESSI DI COZZOLINO E FLORIS

Grande successo per il Rodeo Capri Watch Open all’Accademia Tennis di Agnano: trionfi di Anna Floris e Giovanni Cozzolino nel primo torneo dell’anno solare 2020.
Circa 130 iscritti si sono dati battaglia sui campi coperti in terra battuta della struttura situata in Via Pisciarelli, molti provenienti da altre regioni, volenterosi di raccogliere i primi punti e a confrontarsi in vista degli appuntamenti a punteggio pieno e dei campionati a squadre di Serie B e Serie C.
La formula del Rodeo consiste nel giocare l’intero torneo nel fine settimana e con il punteggio ridotto, è ormai tipica dei mesi invernali da molti anni, mentre la Capri Watch Cup nasce nel 2019 da un’idea di Silvio Staiano, l’appassionato Ceo di Capri Watch, uno dei main sponsor della Federtennis, che tra i suoi testimonial vanta Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Marin Cilic e Lorenzo Sonego.

Il tabellone maschile ha incoronato il corallino Giovanni Cozzolino (2.4), vivaio del New Torre del Greco in A1 e vice-campione regionale nella recente edizione degli Assoluti.
Cozzolino ha superato in finale il sardo Marco Dessì, anch’egli 2.4, da anni trapiantato a Roma dove ha giocato la Serie B per il Play Pisana.
La finale è stata molto combattuta e il torrese l’ha spuntata per 2-4 4-1 7-2, semifinalisti Pasquale De Giorgio (2.3 e prima testa di serie del torneo), sconfitto da Dessì al terzo set, e il vomerese Giuseppe Pazzi (2.7), autore di due grandi “positivi” ai danni dei 2.4 Daniele Iamunno e Domenico Maria Cocco.
Da segnalare il ritorno all’attività agonistica del sempreverde Pierfrancesco De Matteo, che partendo come 4.4 nella giornata di venerdì, si è fatto spazio fino al Tabellone Principale di domenica, cedendo soltanto al supertiebreak che sostituisce il terzo set al 2.7 Maio.
La sarda Anna Floris, con un passato da numero 129 del mondo e vincitrice di ben 12 tornei ITF, ha fatto suo il tabellone femminile. La Floris, oggi 2.2, ha battuto in finale la giovane giocatrice del club ospitante Lorenza Cuomo (2.7) per 4-2 4-1. Si sono fermate in semifinale Veronica Del Piano e Sara Milanese.

Nei prossimi fine settimana sono in programma due Tornei con la stessa formula Rodeo al Tc Pozzuoli ed uno allo Sporting Tennis Team di Mercogliano (AV), nei giorni 24-25-26 Gennaio.
E’ prevista una seconda edizione 2020 del Rodeo Capri Watch i giorni 7-8-9 Febbraio, mentre il primo torneo Open M/F con punteggio tradizionale sarà all’Accademia Tennis Salerno-Le Malche dal 5 al 16 Febbraio.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *