SpazioTennis

RAFAEL NADAL AD ALEXANDER ZVEREV: “BISOGNA AVERE UMILTÀ”

Rafa Nadal, attualmente impegnato nel torneo di Barcellona, dopo la vittoria in ottavi su Kevin Anderson ha rilasciato dichiarazioni sul giovane talento Alexander Zverev, suo ipotetico sfidante ai quarti di finale.

Il tedesco ad inizio settimana aveva ammesso di aver chiesto una wild card agli organizzatori soltanto per poter sfidare di nuovo Nadal. Incontro che però non è mai avvenuto visto l’inaspettato crollo dell’appena ventenne contro il coreano Chung per 6-1 6-4.

Venuto a conoscenza delle intenzioni di Sascha e rispondendo alle domande dei giornalisti, Nadal ha detto:

“Zverev ha le capacità per arrivare al miglior livello e ad aspirare alle cose più importanti di questo sport. Poi bisogna dimostrarlo in campo e avere l’umiltà per lavorare. So che gli piace il tennis, ma non lo conosco abbastanza sul piano dell’umiltà. Se ce l’ha allora le cose arriveranno in maniera più semplice, altrimenti credo che ce la farà ugualmente perché le qualità ci sono tutte. Esistono molti modi per stare al top. Con i piedi per terra si è più felici e la strada è meno complicata. È strano che dica di voler venire ad un torneo solo per giocare con qualcuno. Io gioco determinati tornei perché credo sia meglio in ottica calendario o per migliorare”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *