SpazioTennis

RAFA NADAL GIOCHERÀ IN COPPA DAVIS, L’ATTESO RIENTRO CONTRO LA GERMANIA DEI FRATELLI ZVEREV

Rafael Nadal sarà la grande novità del team di Sergi Bruguera in occasione dei quarti di finale Coppa Davis contro la Germania.

Secondo il noto quotidiano d’informazione sportiva “Marca”, il numero uno al mondo, che manca alle competizioni dalle semifinali degli Australian Open a causa di un problema alla coscia destra, tornerà infatti a difendere i colori iberici durante il match che si terrà dal 6 all’8 aprile nell’arena di Valencia.

Nadal presenzierà in nazionale per la prima volta dal 2016, anno in cui la Spagna affrontò l’India nei Play Off del World Group. Questa volta, però, la sfida è decisamente più impegnativa in quanto saranno i fratelli Alexander e Mischa Zverev (rispettivamente n.5 e 55 ATP) a guidare la Germania.

Pablo Carreño, Roberto Bautista Agut, David Ferrer e Feliciano Lopez completeranno la selezione spagnola. Il 36enne di Toledo ha ancora una volta la fiducia del capitano per il doppio dopo il successo di Marbella contro la Gran Bretagna accanto a Carreño. Fuori dalla lista delle convocazioni Albert Ramos Vinolas, che ha vinto le sue due partite individuali nel primo turno e ha conquistato l’ultimo punto contro Cameron Norrie.

Arianna Nardi.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *