SpazioTennis

RAFA NADAL È IL PRIMO GIOCATORE A QUALIFICARSI PER IL MASTER DI FINE ANNO

Grazie al decimo successo ottenuto nella giornata di domenica in quel di Parigi, Rafa Nadal è il primo giocatore dell’intero tour professionistico a qualificarsi per le “Nitto ATP Finals”.

Attualmente lo spagnolo detiene un record di 43-6, con ben quattro titoli collezionati dall’inizio della stagione: Monte-Carlo Rolex Masters, Mutua Madrid Open, Barcelona Open Banc Sabadell e Roland Garros. In quest’incredibile striscia di risultati positivi si inseriscono le tre finali disputate all’Australian Open, al Miami Open presented by Itau (sconfitto da Federer) e ad Acapulco, in occasione del Abierto Mexicano Telcel.

Ricordiamo che le “Nitto ATP Finals” si terranno dal 12 al 19 novembre, con i migliori otto giocatori della stagione che si sfideranno nella O2 Arena di Londra. Al momento la Race di fine anno vede Roger Federer e Dominic Thiem alle spalle del nativo di Maiorca, ed è completata da Stan Wawrinka, Alexander Zverev (primo nella race delle Next Gen Finals), Novak Djokovic, Andy Murray e David Goffin.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *