SpazioTennis

PARTE L’ASSALTO DELLA CAMPANIA ALLA COPPA D’INVERNO

Da domani 28 dicembre a venerdì 30 dicembre si disputa la poule finale a quattro per il titolo italiano di Coppa d’Inverno giovanile per regioni (anni 2002 e 2003), che vede il Team Campania tra le quattro squadre attese protagoniste. Le altre regioni qualificate sono: Sicilia, Lombardia, Toscana. All’inizio della competizione erano 18 le rappresentative al via. Oggi la partenza del Team Campania per Tirrenia, al Centro Tecnico federale, dove si disputerà per tre giorni la finale a quattro che vale lo scudetto tricolore. Ogni giorno si disputeranno due incontri del girone.
Gli otto ragazzi convocati, gli stessi della fase eliminatoria: Antonia Aragosa, Ivan La Cava, Lorenza Cuomo, Giorgia Falcone, Alberto Grimaldi, Flavio Pasquariello, Federica Sacco e Simone Sorbino. Con loro i capitani Beatrice Liguoro e Antonio Leone. La Campania ha vinto la Coppa d’Inverno nell’edizione 2013-2014.
Nel girone eliminatorio di inizio dicembre a Sassuolo la Campania ha vinto i tre incontri programmati, contro le Marche 6-0, contro Abruzzo 6-0 ed Emilia Romagna (regione ospitante) 4-2, chiudendo al primo posto il girone eliminatorio.

federtennis.it/campania

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *