SpazioTennis

PAOLO BIANCHINI E MIRIANA GALIETTA CAMPIONI PROVINCIALI DI SALERNO 2019

Domenica 29 dicembre si sono svolte al Tennis Club Battipaglia Eboli, presso il Centro sociale di Battipaglia, le finali dei campionati provinciali assoluti di tennis dell’annata 2019.
Una festa per l’intero movimento tennistico salernitano alla quale nonostante il periodo natalizio hanno dato adesione circa 60 iscritti nelle cinque categorie in programma: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile e femminile, doppio misto.
Sui campi in mateco del Centro Sociale nel singolare maschile continua a vincere il sempreverde Maestro Paolo Bianchini (in foto), che in finale ha sconfitto il pari categoria 2.8 Vito Morrone, tesserato del TC Battipaglia- Eboli, in un incontro avvincente conclusosi col punteggio di 6-4 3-6 6-4.
Nel singolare femminile il titolo è stato vinto dalla Under 16 2.7 Miriana Galietta del TC Battipaglia-Eboli sulla pari classifica e coetanea Giorgia Falcone del Fiore Club. Galietta si è imposta in due parziali, per 6-1, 6-3.
Tanta partecipazione anche nei doppi, tra gli uomini ha vinto la coppia formata da Gerardo Vocca e Marco Pantaleone, nel doppio femminile si sono imposte Giorgia Falcone e Patrizia Chiangone, infine nel misto successo di Marco Pantaleone e Giorgia Falcone.
E’ stato questo l’ultimo torneo dell’anno solare, torneo che ha assegnato punti per le classifiche del 2021, il giorno 11 gennaio dovrebbe essere stilato il calendario riguardante il primo trimestre di attività agonistica 2020 in Campania.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *