SpazioTennis

OPEN “TROFEO ARTICOLO 1” AL TENNIS ATHENEO: LISA PICCINETTI SUPERA ANTONELLA LA CAVA

Nel tabellone femminile al Tennis Atheneo c’erano più di 30 atlete al via, numeri importanti per il movimento che raramente si vedono in Campania.
Il torneo è andato alla prima favorita del seeding, la 2.3 Lisa Piccinetti, che è riuscita a rispettare i pronostici della vigilia.
Piccinetti ha sconfitto nell’ultimo atto la giocatrice di casa Antonella La Cava (2.6) in una partita combattuta ma nella quale è stata sempre in vantaggio, 6-4 7-5 il punteggio finale.

“Sono stata brava a rimanere concentrata nei momenti chiave”, ha detto Piccinetti ai microfoni di Spaziotennis.it, “e dopo numerosi matchpoint sfumati nonostante un po’ di tensione sono riuscita a chiudere l’incontro”.

In semifinale arrivavano Antonia Aragosa (2.6-Tc Caserta) e Linda Alessi (2.5-Tennis Training Foligno), la prima cedeva per 6-2 6-4 a Piccinetti, mentre Alessi veniva rimontata da La Cava per 1-6 6-1 6-3.

Dal tabellone di Terza Categoria si sono qualificate in quello principale: Alessandra Bullone (3.1), Sara Milanese (3.2), Francesca De Matteo (3.2) e Martina Troiano (3.2).

Giudici arbitri della manifestazione Nunzio Cutolo e Alessandro Sbordone.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *