SpazioTennis

OPEN RITORNO AL FUTURO ALL’ASD 2000: SUCCESSI DI IAMUNNO E MILANESE

Si è concluso il secondo torneo Open “Ritorno al futuro” sui campi in terra battuta dell’Asd2000 di via Piave, montepremi di 1499€ e ben 89 iscritti a darsi battaglia.
Nel maschile ha avuto la meglio la prima testa di serie, il giocatore di casa Daniele Iamunno (2.4), tesserato per il Ct Maglie, successo netto con un doppio 6-2 sul calabrese Andrea Viceconte (2.4-Asd Garden 77), terzo favorito del tabellone, arrivato stremato all’ultimo atto dopo una semifinale in cui ha dovuto utilizzare tutte le sue energie per avere la meglio su Andrea Pecorella (2.4-Ct Giotto Arezzo). Iamunno invece aveva superato Marco Sebastiano Zotti (2.4-Tc Petrarca) col punteggio di 7-6(4) 6-1.

“E’ fantastico aver vinto il torneo nel circolo in cui sono cresciuto, lo volevo fortemente e dopo un primo turno in cui ho rischiato di perdere, ho giocato sempre meglio, riuscendo a gestire la tensione ed esprimendo il mio tennis, che è fatto prevalentemente di scambi brevi e d’attacco.
Questa settimana appena conclusa mi da la giusta carica per proseguire al meglio la stagione in Serie B col Ct Maglie e per gli altri tornei Open che giocherò, l’obiettivo è quello di migliorarsi giorno dopo giorno e di farlo divertendomi!”, queste le parole di un soddisfatto Daniele Iamunno al termine della finale.

Nella sezione conclusiva di Terza Categoria l’ottimo Vittorio Fonzo (3.2-Tennis Junior 24) l’ha spuntata al super tiebreak su Davide Nocera (3.1-Team Boscatto 2), 4-6 7-5 10-4 per il ragazzo del Tc24.

Nel tabellone femminile invece fioccano le outsider, la bravissima Sara Milanese (2.8-Tc2002) ha battuto Martina Picardi (2.7-Tc Caserta) al rush finale per 1-6 6-3 7-6(5), eliminate a un passo dalla finale Lia Catapano (2.7) e Francesca De Rosa (2.7).

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *