SpazioTennis

OPEN: DANIELE PEPE ED YLENIA ZOCCO VINCONO A SAN GIORGIO, TAMMARO CONQUISTA IL RODEO A POZZUOLI

E’ terminato il torneo Open Invernale Maschile e Femminile disputato sui campi in terra rossa del Ct San Giorgio del Sannio, diretto dal G.A. nonché FUR campano Fabio Cervone, coadiuvato dal giudice arbitro Girolamo Iacobelli e dalla costante presenza del G.A. assistente Antonietta Motore.
Nel tabellone maschile vittoria del sannita Daniele Pepe (2.3) in finale sul salernitano Luigi Rossi (2.8-Ct Le Querce).
Buona prova di Francesco Taccone (3.1 Country Tennis Avellino) che dopo aver vinto due partite con avversari di classifica pari e superiore si è dovuto arrendere al vincitore del torneo. Nell’altra semifinale non è potuto scendere in campo Antonio Pepe (2.3) contro Rossi a causa di un attacco influenzale.
Nel torneo femminile successo per la giovanissima Ylenia Zocco, 3.4 e nata nel 2008, che si è aggiudicata il derby con la compagna di allenamento Ludovica Ciampitti, pari classifica, con il punteggio di 7-5 6-4.
In semifinale si fermavano l’esperta Mariarosaria Lonardo (4.1, TC Telesia) e Maria Cristina Torsi (4.2, Country Avellino).

Al Tc Pozzuoli è andato in scena il secondo torneo Rodeo Open dopo quello del mese di gennaio, 43 gli iscritti, non pochi visto il calendario già fitto di impegni, G.A. Pasquale Pesapane e direttore del torneo Vincenzo Garbato.
Mariano Tammaro (2.5) era accreditato della prima testa di serie e ha vinto il torneo in finale su Pietro Genovese (2.7), ragazzo siciliano che si allena a Perugia, capace di mostrare un bel tennis propositivo e vario sui campi in Supersoft di Pozzuoli.
In semifinale si fermava con l’amaro in bocca Marcos Lazo Espinosa (2.7), superato da Tammaro solo per 10-8 al tiebreak decisivo, e Salvatore Martinengo (2.7).

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *