SpazioTennis

OPEN III MEMORIAL ANGELO CIMMINO: ALLO SPORT VILLAGE SUCCESSI DI DE GIORGIO E PORZIO

Si è concluso il torneo Open III Memorial Angelo Cimmino sui campi in terra battuta della splendida struttura dello Sport Village di Caivano, 1499 Euro di montepremi complessivo ed una settantina di atleti che si sono dati battaglia sulla terra rossa della struttura caivanese, sotto la supervisione del G.A. Massimo Boemio.

Il tabellone maschile ha incoronato campione Pasquale De Giorgio (2.3), tesserato per il Tc Pavia, che continua a fare bene in questa fase di stagione dopo la finale al Boscatto e la vittoria al Poseidon.
Si tratta forse del giocatore campano più in forma attualmente, anche in Serie B sta dando una grossa mano al suo sodalizio per raggiungere la promozione in A2, sarà infatti impegnato nei Playoff nelle prossime due domeniche.
In finale De Giorgio ha superato per 6-1 6-2 il sannita Daniele Pepe (2.4-Ct S.Giorgio del Sannio), autore di un gran torneo e di una semifinale “maratona” con Giuseppe Caparco (2.2-Tc Vomero), nella quale si è imposto per 7-5 2-6 6-3 dopo circa tre ore di gioco.
L’altro semifinalista è stato Domenico Maria Cocco (2.6), il diciottenne dello Sc Briano ha usufruito del forfait della terza testa di serie Bastia (2.4) per approdare al penultimo atto del torneo, dove ha alzato bandiera bianca a De Giorgio col punteggio di 6-3 6-1.
Si sono qualificati al tabellone finale dalla Terza Categoria i bravi Francesco Borrelli (3.1) e Marco Parisi (3.2).

Tra le ragazze ancora una vittoria per Giulia Porzio (2.4), che all’ultimo respiro l’ha spuntata su Antonella La Cava (2.5), con un 6-0 6-7(3) 7-6(3) che ha emozionato il pubblico fino all’ultimo punto.
Eliminate a un passo dalla finale Valeria Acquaviva (3.1) e Veronica Del Piano (2.5).

Direttore ed organizzatore del torneo, giunto quest’anno alla terza edizione, Sossio Cimmino, giudice assistente Giuseppe Capone.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *