SpazioTennis

OPEN FGA ITALIA AL FIREBALL: ESULTANO CAPARCO E LA DEL PIANO

Si è concluso l’Open “FGA Italia” sui campi in terra battuta del Tennis Club Fireball, 157 iscritti tra maschile e femminile con la supervisione del G.A. Alessandro Sbordone e del direttore del torneo Vittorio Iannitti.
Nel maschile il successo è andato alla prima testa di serie, il 2.3 Giuseppe Caparco, portacolori da sempre del Tc Vomero e dallo scorso mese di settembre maestro proprio nel circolo ospitante. In finale si arrendeva soltanto per 2-6 6-1 10-6 il pari classifica e secondo favorito del seeding, Andrea Pecorella. Stop in semifinale per Mariano Esposito (2.5) e Marco Navarra (2.4).
Tra le donne vittoria di Veronica Del Piano, 2.6 e seconda testa di serie, con una grande rimonta sull’outsider del torneo, la 2.7 Matilde Moretti. La Del Piano, proprio come Caparco, ha avuto bisogno del supertiebreak, chiudendo con il punteggio di 1-6 7-5 10-6. Ko in semifinale la prima favorita del torneo, Giulia Porzio (2.5), eliminata proprio dalla Moretti in due set (6-4 7-6), e Sara Aversa (2.6).

 


Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *