SpazioTennis

OPEN CITTA’ DI POZZUOLI: MARCO ZOTTI E LORENZA CUOMO VINCONO LA PRIMA EDIZIONE

E’ andata in archivio la prima edizione del Trofeo Città di Pozzuoli, Open Maschile e Femminile in programma sui campi del nuovissimo circolo situato a Monteruscello.
Più di 100 gli iscritti, ben gestiti dal G.A. Alessandro Sbordone e dal direttore di Gara Vincenzo Garbato, costretti a fronteggiare nelle fasi iniziali del torneo più di una giornata di maltempo.

Il tabellone maschile ha incoronato il 2.4 Marco Sebastiano Zotti, tesserato per il Tc Petrarca, che si è imposto in rimonta sul 2.5 battipagliese Luigi Moretti per 4-6 6-2 6-1.
In semifinale Zotti eliminava Andrea Palmese (2.4) con un secco 6-3 6-1, mentre Moretti aveva la meglio di Daniele Iamunno (2.4) per 3-6 6-4 6-2.
Il 2019 di Zotti è stato un anno più che positivo, numerosi piazzamenti negli Open e una qualificazione in Main draw ITF nel 15.000$ di Tabarka, in Tunisia.

Al femminile tra le 16 partecipanti al via sorride la 2.7 Lorenza Cuomo, che dopo un lungo stop per infortunio è tornata a vincere un Open. In finale ha superato la pari classifica Maria Pia Vivenzio in un match tiratissimo chiusosi 7-6 7-5.
Ferme a uno step dalla finale Martina Troiano e Martina Picardi.

La sezione intermedia di Terza Categoria ha visto prevalere Andrea De Maria (3.2-Cabyria Greenpark Posillipo) su Federico De Paola (3.1) con lo score di 6-4 3-6 6-2, mentre tra i “Quarta” Davide Sosaro (4.2) ha alzato la coppa del vincitore con un autoritario 6-0 6-4 ai danni di Alfonso Mazza (4.1).

Come già sottolineato, impeccabile la direzione di gara del Giudice Arbitro Alessandro Sbordone, una garanzia assoluta di serietà e disponibilità nel panorama campano.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *