SpazioTennis

OPEN AL TC CASERTA: MATTEO FAGO SUPERA PASQUALE DE GIORGIO IN FINALE

E’ terminato l’Open “Memorial Paolo Laurenza” sui campi in terra rossa del Tc Caserta, dotato di un montepremi complessivo di 3000€, moltissime adesioni (87 iscritti) e livello tecnico molto alto, con un tabellone finale di Seconda Categoria con ben 39 atleti al via.

A mettere le mani sul trofeo del vincitore è stato Matteo Fago, 2.1 e prima testa di serie del tabellone, con un passato non troppo lontano nei primi 600 del ranking ATP, presenza abituale con tantissimi titoli nei più importanti Open Campani negli ultimi anni.
In finale ha ceduto l’unico set del suo torneo, al bravo Pasquale De Giorgio (2.3), classe 1999, prima di imporsi alla distanza per 3-6 6-4 6-2.
Nei round precedenti Fago aveva avuto la meglio di Massimo Del Carmine (2.6) per 6-1 7-5, Riccardo Perin (2.4) con un doppio 7-6 ed in semifinale di Andrea Paciello (2.4), superato per 7-6 6-3.
L’altro semifinalista è stato Giovanni Rizzuti (2.3), secondo favorito del seeding, che ha ceduto in un “derby” tra grandi amici a De Giorgio in un combattuto incontro terminato per 7-5 6-3.

Buone le prestazioni degli atleti di casa del Tc Caserta, Antonio Tricarico (2.7) ha raggiunto gli ottavi di finale battendo un 2.5 nel suo cammino, Stefano Tricarico (3.1) si è qualificato agevolmente al tabellone finale ed ha superato due giocatori di “Seconda” in due set, prima di cedere al 2.4 Di Nocera. Anche Mattia Salvatore e Davide Chersoni hanno fatto un buon torneo, quest’ultimo da 3.1 ha superato due atleti di categorie superiori, mentre si è arreso all’esordio Gianluca Di Maio.

Gran torneo per il 4.3 Alessandro Cirillo, un giocatore con valore molto superiore alla sua classifica attuale che si è spinto fino al Tabellone Finale dopo numerosi incontri vinti.
Sua è stata la Sezione Conclusiva di Terza Categoria, mentre tra i “Quarta” si è imposto Vincenzo Vacchiano (4.2) su Lorenzo Di Caprio (4.3) per 6-1 6-0.
Giudici Arbitri della manifestazione Aniello Bove e Giuliana Iodice, direttore del torneo il M° Benito Tricarico.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *