SpazioTennis

OPEN AL CT POTITO STARACE: SUCCESSI DI VITO DELL’ELBA E FEDERICA PAPA

Come negli ultimi anni, anche nel 2020 a fine agosto si è giocato un Torneo Open al Ct Potito Starace di Cervinara (AV), un discreto numero di iscritti nonostante il periodo particolare e un buon livello tecnico espresso sui campi in terra battuta, Giudice Arbitro della manifestazione Anna Dell’Orzo.

Nel tabellone maschile erano in 30 alla griglia di partenza e a spuntarla è stato Vito Dell’Elba, ancora classificato 3.2 sebbene il suo livello di gioco sia ampiamente superiore, eliminando in fila la seconda e la terza testa di serie Dello Russo (2.8) e Abbate (2.8) senza lasciare nemmeno un gioco.
Dell’Elba, che gioca la Serie B per il Ct San Giorgio del Sannio, ha mosso lì i suoi primi passi prima di andare per anni all’estero ad affinare il suo gioco, e in finale ha superato per 6-1 6-2 il giovane del Tc 2002 Francesco Pallavanti, classificato 3.2.
Proprio Pallavanti era stato capace di estromettere in semifinale la prima testa di serie, il molisano Vittorio Berzo (2.8), rimontandolo per 2-6 6-4 6-3.
Il beneventano dopo questo torneo è andato a Biella per giocare i Campionati Italiani Under 14.

Nella sezione conclusiva di “Quarta” vittoria di Luigi Lengua (4.4) sull’NC Pasquale Coviello per 6-4 6-1.

Tra le donne invece successo di Federica Papa (3.1), anche lei portacolori del Tc 2002 di Benevento, sull’avellinese Giovanna Bartoli (3.5), con lo score di 6-2 6-4.

Antonio Iannone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *