SpazioTennis

OPEN 5000 AL POSEIDON, E’ DOMINIO SUDAMERICANO

Nessuna sorpresa finora all’Open 5000 dello Sporting Poseidon. Siamo giunti alle semifinali, con il dominio incontrastato delle racchette sudamericane che stanno rendendo piacevolissime ed intense le ore tennistiche ad Ercolano. Tutto facile per la testa di serie numero uno, l’argentino Nicolas Mateo Martinez, 729 del ranking mondiale e 2.1. Per lui vittorie agevoli contro Catapane (2.7) e De Lucia (2.4), in attesa della semifinale contro il vincente tra Giammarco Cacace (2.4) e il forte brasiliano 23enne Eduardo Dischinger (n. 790 ATP).

Nella parte bassa del tabellone toccherà all’esperto brasiliano Tiago Lopes (29 anni e 747 al mondo), 2.3 delle classifiche nazionali, affrontare il colombiano Cristian Rodriguez, numero due del seeding al Poseidon e 2.1. Ecco Rodriguez a spaziotennis:

Immagine anteprima YouTube

Tra le note liete del torneo l’ottima prestazione del 2.8 Filippo Palumbo, capace di superare nell’ordine il 2.7 Alessandro Conte e soprattutto il 2.4 Andrea Palmese. Ha continuato a giocare un buon tennis Giacomo Pirozzi (2.5), dopo la finale persa al Boscatto. Per il portacolori del TC Villaricca in serie C lo stop è arrivato da Tiago Lopes, ma in tre set.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE FINALE

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *