SpazioTennis

NON SOLO FEDERICA SACCO: AL PETRARCA E’ IL GRANDE GIORNO DI LUCREZIA SANTAMARIA

Due campane agli ottavi di finale. E’ questa la notizia, bellissima, venuta fuori dalla giornata di gare sui campi in terra battuta del Tennis Club Petrarca. In corsa per lo scudetto italiano under 16 sono Federica Sacco, 2.5 e numero uno del seeding, e Lucrezia Santamaria, 2.8 prodotto della famiglia Pepe a San Giorgio del Sannio e già autrice di due prestazioni superlative. Tutto secondo pronostico nel caso di Federica, che ha concesso la miseria di quattro game nei due impegni sostenuti con la 2.8 Bellini e con la 2.7 Maffei. Domani per la Sacco ci sarà da superare lo scoglio costituito da Andrea Elisa Camerano, 2.6 e testa di serie numero 16.

Strepitosa davvero Lucrezia Santamaria, approdata alla seconda categoria soltanto un mese fa ma già capace di estromettere una dopo l’altra, e senza neppure faticare particolarmente, Raffaeta (2.6) e Laterza (2.6), rispettivamente teste di serie numero 18 e 15. Ci riproverà anche con la favorita numero due della vigilia, la 2.5 Alice Amendola.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE DEL SINGOLARE 

Nel doppio la coppia da battere è quella costituita da Federica Sacco e Matilde Mariani, entrambe 2.5 delle classifiche nazionali, e già rodatissime.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE DI DOPPIO

“Sono davvero contentissima della giornata vissuta qui al Petrarca- ha affermato a Spaziotennis il presidente del glorioso sodalizio nonchè Consigliere Regionale FIT Stefania Crimaldi – la nuova vittoria della Santamaria rende dolcissimo il momento per il nostro tennis femminile. Due ragazze negli ottavi di finale costituiscono davvero uno splendido auspicio per il movimento campano”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *