SpazioTennis

NADAL DÀ FORFAIT AL QUEEN’S: “A 31 ANNI HO BISOGNO DI RIPOSO”

Dopo la “Decima” al Roland Garros, Rafa Nadal sente di dover riposare in vista di Wimbledon e dà forfait al torneo del Queen’s (19-25 giugno), con cui a inizio anno aveva firmato un contratto milionario.

L’annuncio è arrivato tramite i social, di preciso su Facebook, dove il numero due al mondo ha scritto:

“Mi dispiace molto annunciare che non sarò in grado di giocare la prossima settimana al Queen’s. Sono triste per aver preso questa decisione perché amo il torneo, l’ho vinto nel 2008 e ogni volta che ho raggiunto la finale di Wimbledon è stato dopo aver giocato a Queen’s. Speravo di trascorrere qualche giorno di riposo e poi essere pronto, ma a 31 anni, e dopo una lunga stagione sulla terra rossa con tutte le emozioni del Roland Garros, dopo aver parlato con la mia squadra e con i medici, ho deciso che il mio corpo ha bisogno di riposare se voglio giocare a Wimbledon. Siamo spiacenti per tutti i fans in Gran Bretagna e per gli organizzatori del torneo. Spero di vedervi al Quenn’s il prossimo anno”.  

Gli AEGON Championships perdono dunque la loro terza testa di serie, che rivedremo in campo in occasione della terza prova Slam della stagione, a partire dal prossimo 3 luglio.

ECCO L’ENTRY LIST DEL TORNEO DEL QUEEN’S

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *